Arizona: venduta all’asta l’auto originale di Batman

Getty Images

Venduta all’asta l’automobile di Batman/Roma- Cinefili, appassionati della saga di Batman, semplici lettori del fumetto…tutti gli amanti dell’eroe pipistrello si sono ritrovati ad un’asta, negli Stati Uniti, dove il cimelio da acquistare era l’originale Batmobile utilizzata per le riprese della serie televisiva “Batman” girata negli anni ’60.

La Batmobile è lunga sei metri ed era stata disegnata da George Barris, famoso designer di automobili di Los Angeles e, nella fiction, era guidata da Adam West, Batman, e da Burt Ward che interpretava Robin. L’auto, in origine, era una Lincoln Futura del 1955, ma grazie alle abili mani di Barris si è trasformata in un’auto perfetta per combattere il crimine dotata di un telefono satellitare, tubi per spruzzare fumo e olio…

Un vero e proprio pezzo da collezione insomma e che, oltre al valore economico, vede in aggiunta un grande valore affettivo per i milioni di fan di tutto il mondo. Il prezzo di vendita finale? La notizia è arrivata dalla stessa casa d’asta, la Barrett-Jackson Auction di Scattsdale in Arizona e si tratta di ben 4,2 milioni di dollari. Avvolto nel mistero però è il nome dell’acquirente…degno di Batman insomma!

Impostazioni privacy