Air France accellera per la fusione con Alitalia

(GettyImages)

Air France affida a Lazard il prgetto di fusione con Alitalia \ Roma – Air France sembra sempre più interessata a vincere la corsa per il salvataggio di Alitalia: sebbene gli azionisti abbiano diritto di prelazione sulle quote societarie e un’offerta francese deve avere comunque il via libera del cda, dal 12 gennaio, quando scadrà il lock up fra i soci della cordata italiana guidata da Intesa SanPaolo che potranno vendere sul mercato le proprie quote, un nuovo capitolo della storia Alitalia dovrà avere inizio ed Air France vuole farne parte.

Dalla parte di quest’ultima c’è la ristrutturazione già effettuata e l’attuale capitalizzazione di borsa tornata oltre i 2 mld ma gli azionisti potrebbe sempre valiare altre opzioni, quantomeno per far salire ancora l’offerta francese. Air France sembra comunque decisa a spuntarla tanto da aver chiamato in ballo la banca d’affari Lazard per gestire quest’ultima fase delle trattative.

Comunque vada il futuro della compagnia di bandiera italiana si deciderà nei prossimi giorni, non resta che scoprire chi la spunterà.

Impostazioni privacy