Vacanze 2013: tutti i ponti e le festività dell’anno nuovo

Getty Images

Ponti e festività del 2013: il programma/Roma – Le vacanze di Natala praticamente non sono ancora finite eppure c’è già chi, calendario alla mano sta guardando tutti i giorni segnati in rosso e indicati come festivi per organizzare le vacanze e i weekend fuori porta in occasione dei ponti.

Ecco quindi la prima festività programmata: la Pasqua. Quest’anno cadrà domenica 31 marzo, con il Lunedì dell’Angelo (Pasquetta) ovviamente prevista per il 1° aprile.

Subito dopo ecco il 25 aprile che, cadendo di giovedì, regalerà grande gioia a tutti i lavoratori che potranno costruirsi un bel ponte di ben 4 giorni, fino a domenica 28 aprile.

La festa del Lavoro, il 1 maggio invece, non è fortunato come la Festa della Liberazione in quanto capita di mercoledì. Niente ponte dunque, ma un bel giorno di riposo in mezzo alla settimana che non è certo da buttar via.

Per quanto riguarda invece la Festa della Repubblica Italiana nessun ponte o festa perché sarà di domenica 2 giugno.

Per l’autunno ecco degli altri ponti interessanti con la festività di Ognissanti che cade di venerdì 1 novembre.

Un po’ di delusione, ma subito sopperita dalle imminenti vacanze di Natale, la riserva la festa dell’Immacolata, prevista per domenica 8 dicembre. Grande ponte natalizio invece visto che il 25 dicembre è un mercoledì e Santo Stefano il giovedì permettendo così un bel ponte in uscita o in entrata di settimana!

A voi non resta che creare le vostre vacanze ora!

Impostazioni privacy