Thanksgiving Day: la parata di Manhattan

Getty Images

Giorno del Ringraziamento la parata/Roma – Dopo la paura e lo sconforto che l’uragano Sandy ha lasciato dietro di sé, l’America e in questo caso precisamente New York, si comincia a rialzare e a tornare splendente e forte come un tempo.

La parata del Giorno del Ringraziamento sarà infatti una tappa simbolica di questo “ritorno alla vita” visto che questa festività è anche una delle più sentite in America. Sono attesi circa 3milioni di spettatori e 50milioni di persone seguiranno invece lo spettacolo da casa.

La Macy’s Thanksgiving Day Parade è giunta ormai alla sua 86ma edizione, ma continua a rinnovarsi e a stupire inaugurando quest’anno un nuovo percorso: si comincia alle 9 all’incrocio tra la 77esima strada e Central Park West e ci si sposta verso Columbus Circle per poi prendere Central Park South e proseguire sulla sesta avenue fino alle 34esima strada; la parata finirà a Herald Square.

Circa 30 carri e 40 palloni giganti animeranno le strade di Manhattan senza contare le 1600 cheerleader e ballerini, 900 clown e 11 bande musicali! Grande attesa per 3 nuovi palloni raffiguranti  Hello Kitty, Elf e Grande Puffo.

 

Impostazioni privacy