Australia low cost: hotel, b&b e campeggi

Getty Images

Australia low cost/Roma – L’Australia è una meta ambita da molti. Negli ultimi anni si sentono sempre di più storie di ragazzi che, in preda alla voglia di cambiamento e di fuga, si trasferiscono “dall’altra parte del mondo”, specialmente proprio in Australia. Pianificare il viaggio, oltre alla ricerca del volo, implica anche informarsi accuratamente sul visto di permanenza necessario e, ovviamente trovare lavoro (per info clicca qui). Una volta arrivati nella “terra dei canguri”, che sia per vivere o per vacanza, una delle prime necessità è sicuramente quella di trovare una sistemazione a basso prezzo e scegliere quindi tra hotel, pensioni o campeggi (a meno che non vogliate soggiornare nel caro, ma unico hotel più bello del mondo). Viagginews ha selezionato per voi una serie di sistemazioni low cost adatte a tutte le esigenze.

  • Lennox Head Bed & Breakfast: collocato nella famosa spiaggia di Lennox Head questo bed&breakfast vi sorprenderà con il suo clima confortevole e rustico. Fra surfisti, famiglie felici e marinai questa zona e questo b&b unisco un prezzo competitivo a una location unica con il valore aggiunto di una conduzione familiare di Murray e Carolyn pronti a dare qualsiasi informazione vi possa servire. Sunrise Crescent, +61 2 6687 4493.
  • The Anchor Inn, Gerringong: stanze degne di un hotel 4 stelle, ecco cosa vi propone questo bed&breakfast australiano. Ristrutturato da poco è dotato di stanze nuove e accoglienti con balconi affacciati sul mare, micronde, tv e bagno privato. Situato a Gerringogn ha accesso ad alcune delle più belle spiagge australiane come Seven Mile Beach. 139 Belinda St, +61 2 4234 2222, www.anchorinn.com.au, stanze doppie a partire da £60, £66 se scegliete quella con i balconi.
    Getty Images

  • Beachview Motel, Bermagui: all’apparenza potrebbe non convincervi molto questo motel, ma basta guardare meglio per capire come questa sistemazione abbia in sé il fascino retrò di un antico palazzo del governo. Costruito circa 30 anni fa offre una vista splendida sulla spiaggia bianca di Bermagui e sul Mount Dromedary. Da qui, in soli 10 minuti, potrete arrivare a Central Tilba città considerata patrimonio naturale austrliano. 12 Lamont St, +61 2 6493 4155, www.beachview.thebegavalley.com, prezzi a partire da £ 86, £ 93, con vista sulla spiaggia.
  • Snug Cove B&B, Eden: se si fosse trovato al centro di Sidney questo b&b sarebbe costato una fortuna, invece grazie all’inventiva di Jennifer e Eric Shuwalow questi alloggi sono di lusso e ad un prezzo più che raggiungibile. Più che stanze sono vere e proprie suite con mobili vintage, opere d’arte, arredi provenienti da mercatini dell’usato oppure acquistati online. Il b&b si affaccia su Snug Cove con il suo pontile affollato e le spiagge disabitate. 25 Victoria Terrace, +61 2 6496 3123 www.snugcove.com.au, single da € 80.
  • Woody Head Camping Area, Iluka: per gli amanti del campeggio quest’area è perfetta e low cost! Collocata sull’altopiano di Bundjalung, dove cè il parco nazionale, e a 10 minuti di distanza dalla città di Iluka, questo campeggio è immerso nel verde, ma a pochi passi dal mare e dalle spettacolari scogliere. Iluka è una sonnolenta cittadina di mare racchiusa dalla foresta pluviale e a cavallo del fiume Esk, ideale per canoa e kayak. Ci sono diversi sentieri da sogno per gli amanti del trekking, ma anche tutti i negozi e i comfort per i turisti più “classici”.+61 2 6646 6134, www.environment.nsw.gov.au / NationalParks, cabina a partire da £60, posti tenda da £18.
    Getty Images

  • Arrawarra Beach Holiday Park (aka Spot X), Arrawarra: questo è il campeggio ideale per gli amanti del surf. La sua spiaggia ad arco è infatti una delle località migliori per imparare l’arte della navigazione e della tavola! Qui infatti c’è una delle scuole più famose per il surf, quella di Mojo Surf che sfrutta la protezione dai venti stagionali grazie al promontorio a sud della baia. 46 Arrawarra Beach Road, +61 2 6649 2753, arrawarrabeachholidaypark.com, cabine doppie a partire da 66, tipis (attenzione: sono molto richiesti) a partire da £ 24, campeggio da £ 18

 

Impostazioni privacy