Sciare a inizio stagione: le date di apertura dei principali impianti per la stagione 2013

Pista da sci (GettyImages)

Quando aprono gli impianti? Ecco le principali scadente \ Roma – Novembre è oramai già entrato nel vivo e per gli appassionati di sci ciò non può che significare che è finalmente giunto il momento di iniziare a sbirciare il meteo, sperando nella neve, e, soprattutto, tenere d’occhio gli impianti che, a breve, si accenderanno dando il via alla stagione.

Ma quando arriverà questo lieto momento? L’apertura delle piste è infatti attesa a breve ma, per chi volesse poter segnare la data sul calendario con maggior precisione, ecco una lista dei principali impianti con la data prevista per la loro apertura. Poi non resterà che spolverare gli sci!

Iniziamo da una delle mete più blasonate del nord Italia, St Moritz, dove gli gli impianti del Corvatsch apriranno i battenti già questo weekend, per la precisione il 17 novembre.

Stessa data è poi prevista per la stagione dello sci a Madonna di Campiglio, altro classico per gli appassionati della neve: la zona del Grostè infatti approfitterà delle recenti nevicate e aprirà proprio tra sabato e domenica (17-18 novembre).

già da venerdì inizia invece la stagione di un’altra perla, Cortina, dove il jet set si ritroverà dunque con grande anticipo per iniziare a solcare le piste.

Bisognerà attendere invece il primo dicembre per le zone del Dolomiti Superski, ovvero Alta Badia, Plan de Corones, Alta Pusteria, Monte Cavallo, ObereggenGitschberg-JochtalJochtal-Valles, Plose.

Per il resto degli impianti dell’Alto Adige bisognerà invece aspettare il periodo natalizio, giorni durante i quali gli impianti attivi giungeranno al completo.

Ricordiamo invece che a Bormio, Cervinia e Livigno la stagione è già iniziata dai primi giorni di novembre: un sicuro rifugio dunque per gli infaticabili dello sci è già arrivato.

Francesca Testa

Impostazioni privacy