Ponte primo novembre: Parigi e Londra sono le mete favorite

Turisti in posa davanti alla Torre di Londra (GettyImages)

Parigi e Londra: le mete preferite per il ponte di Ognissanti \ Roma –  La crisi ci spinge verso il low cost e alla ricerca di fughe dalla breve durata ma, a costod i fare compromessi a non finire, nulla può impedirci di concederci una vacanza per questo ponte del primo novembre. Per quali mete hanno optato allora gli abitanti del Bel Paese?

A detta di eDreams sono ancora una volta le grandi capitali europee ad attrarre i viaggiatori italiani: in cima alla classifica spiccano infatti Parigi e Londra, immortali amori dei turisti di tutto il mondo. Prima però della terza capitale europea, Amsterdam, arrivata solo quinta, ci sono le italianissime Catania e Lamezia Terme.

La vera sorpresa però arriva al sesto gradino di questa speciale hit parade: qui troviamo infatti Belgrado, assoluta new entry vincente soprattutto per la sua vita notturna, capace dibattere niente meno che la patria della movida, Barcellona, scesa in decima posizione.

Sembra dunque che ancora una volta decisiva sia stata la disponibilità di voli a prezzi stracciati, più che presenti in città come Londra e Parigi ma assai difficili da trovare fuori dal Vecchio Continente. Ecco infatti che le mete più lontane scompaiono dalla classifica, anche in virtù della brevità del ponte ovviamente, ma senza dubbio penalizzate dagli alti costi.

Che viaggio dunque sia ma a prezzi di portata “europea”.

Impostazioni privacy