Notte dei musei in Austria: un solo biglietto per visitarli tutti

Vienna, museo Albertina (GettyImages)

Musei dell’Austria: visitarli tutti con un solo biglietto nella notte del Lange Nacht del Museen \ Roma – E’ la Lunga notte dei musei o, meglio, Lange Nacht del Museen, come direbbero nella terra che si accinge ad ospitarla: la notte del 6 ottobre si potrà esplorare il patrimonio artistico austriaco al costo di 13 euro, quello di un unico biglietto capace di aprire le porte di tutti i musei che aderiscono all’iniziativa.

Dalle ore 18 fino all’una da Vienna al paesino più piccolo del Paese, saranno numerosissimi i musei pronti ad accogliere turisti e cittadini curiosi di scoprire i tesori artistici dell’Austria. Il biglietto (che ricordiamo essere gratuito per gli under 12 e ridotto ad 11 euro per anziani, studenti e aventi diritto) consente inoltre anche di utilizzare i mezzi pubblici, potenziati per l’evento con l’aggiunta di shuttle bus attivi dalle ore 16:00 alle ore 03:00.

Per informazioni dettagliati sui musei aderenti vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale dell’evento (cliccare qui per visitarlo) e organizzarvi poi al meglio per vedere quanto più possibile: un simile evento va sfruttato fino all’ultimo minuto.

Impostazioni privacy