NY: arriva il “taxi of tomorrow”

Getty Images

Nuova generazione di taxi Nissan: più attenzione agli interni/Roma – Arriva il Taxi of Tomorrow, la nuova generazione di taxi approvata dalla “Taxi and Limousine Commission” che, a partire dal 2013, invaderà le strade di New York. La Nissan, con il suo contratto di 10 anni che le garantisce l’esclusiva sui taxi della grande mela, ha creato infatti dei mezzi di trasporto più ecologici.

L’NV200 permetterà al passeggero di godersi un vero e proprio viaggio di piacere: potrà regolare in maniera autonoma la temperatura dell’abitacolo posteriore, ricaricare cellulare e computer, parlare con il conducente solo se desiderato e attraverso un interfono, godersi il panorama guardando in alto, grazie al tettuccio trasparente.

“Per la prima volta, la città avrà un taxi progettato per chi conta di più: i passeggeri e i tassisti. L’iconico taxi giallo è amato nel mondo, ma nessuno aveva mai fatto attenzione agli interni“, ha detto il sindaco Michael Bloomberg in occasione della prima presentazione della nuova vettura.

 

Impostazioni privacy