Fiumicino: arriva “l’IPhone dei cieli”

Getty Images

Un battesimo per il volo che collegherà Addis Abeba – Washington/Roma – Un vero e proprio “Battesimo dell’Acqua” è quello che il volo B-787 della compagnia aerea africana ha effettuato ieri atterrando a Fiumicino. Il velivolo, da pochi giorni consegnato alla Ethiopian Airlines, dopo l’atterraggio nella Capitale proseguirà il suo volo verso Londra e continuerà la sua presentazione.

Definito come “L’IPhone” dell’aeronautica con le sue poltrone letto, telefoni satellitari, video giochi, questo aeromobile tecnologicamente all’avanguardia consente maggiore comfort a bordo anche perché è più silenzioso, tuttavia questo volo non verrà impiegato sul collegamento giornalieroMilano Malpensa-Roma Fiumicino-Addis Abeba servito da B-757 e B-767, ma, in attesa della consegna di altri 9 Dreamliner da parte della Boeing, dal 20 prossimo opererà prevalentemente sulla rotta Addis Abeba-Washington con sosta tecnica tutte le notti al Leonardo da Vinci.

Soddisfazione da parte dell’ambasciatore di Etiopia in Italia, Mulugeta Alemseged Gessese, e del direttore Aviation di Aeroporti di Roma, Elia Pistola: “E non solo per il fatto che il Leonardo da Vinci – ha detto Pistola – ha il privilegio di ricevere il primo esemplare in viaggio di presentazione in Europa, ma anche perchè da giovedì prossimo farà giornalmente scalo a Roma. Tanto più perchè Ethiopian Airlines, la principale compagnia aerea africana, è un vettore storico e un partner di prima data di Fiumicino”

 

Impostazioni privacy