Eventi Week end: le migliori proposte della settimana

da GettyImages

Cosa fare questo fine settimana \ Roma – L’estate è oramai in procinto di salutarci ma per fortuna abbiamo ancora da goderci un ultimo weekend d’agosto: cosa ci riserva questo fine settimana?

Come sempre l’agenda italiana è ricca di eventi: cultura, gastronomia, arte e molti altri settori sono pronti ad offrire intrattenimenti più o meno impegnativi a chiunque non opterà per un semplice ultimo tuffo al mare. Scopriamo insieme qualche proposta.

Innanzi tutto a Benevento torna la tradizionale Notte delle Streghe:musica, arte, animazione per bambini, teatro, motori, gastronomia e divertimento dal tramonto all’alba. Un’opportunità adatta insomma a giovani e adulti, perfetta per vivere la tradizione senza annoiarsi mai.

Rimanendo in zona ma spostandoci su versanti più “mangerecci”, a Torrecuso si conclude proprio questo week end VinEstate, l’evento dedicato ai vini dell’area del Taburno: dibattiti e degustazioni daranno a chiunque lo vorrà l’opportunità di conoscere le delizie di questa zona, un’occasione dunque per amanti del vino ma anche per chi vuole scoprire le delizie di questo nettare degli dei.

Per chi invece volesse qualche cosa di più culturale c’è ancora la possibilità di godersi le “Notti d’estate a Castel Sant’Angelo“: uno dei luoghi più famosi di Roma apre le sue porte per consentire una speciale visita in notturna alle meraviglie del luogo.

Per chi invece ama l’arte ad Otranto c’è Andy Warhol – I want to be a machine, mostra che racchiude “circa cinquanta opere provenienti da collezioni private italiane e prodotte da Andy Warhol con la tecnica meccanica della serigrafia” (fonte: Repubblica)

Per altre opportunità vi consigliamo un bel giro sul web e scoverete senza dubbio l’evento più adatto a voi: buon fine settimana!

Impostazioni privacy