Villa Borghese tra i dieci parchi più belli del mondo

Veduta di Villa Borghese, Roma (GettyImages)Villa Borghese nella hit parade dei parchi di Focus \ Roma – C’è Hyde Park a Londra, Central Park a New York, i Giardini di Lussemburgo a Parigi e… Villa Borghese a Roma.

Grazie ai suoi meriti artistici e paesagistici anche il parco più famoso di Roma entra con tutti gli onori nella speciale classifica stilata dalla rivista Focus: come si legge la villa”offre all’interno dei suoi cinque chilometri quadrati di superficie attrattive spettacolari come fantastiche sculture, cascate e fontane. […] E, per chi non ne avesse ancora abbastanza dell’infinita offerta culturale di Roma, vale davvero la pena entrare nel museo e nella galleria di Villa Borghese per ammirare tesori artistici unici e inimitabili di grandissimi maestri come Leonardo da Vinci, Raffaello o Rubens”.

Un vero onore dunque per la capitale e il suo verde che, a quanto pare, può competere con quello di città come San Francisco, Londra e New York: non male per la vecchia Città Eterna, vi pare?

Impostazioni privacy