Stabilimenti balneari: quali sono i più esclusivi?

da GettyImages

Alcuni tra gli stabilimenti balneari più esclusivi del momento \ Roma – Un po’ di relax, qualche tuffo, uno snack e magari un po’ di musica: questo ci si aspetta oggi giorno da una giornata al mare o, meglio, da una giornata ad uno stabilimento balneare, luoghi in cui un tempo si chiedeva a malapena una sdraio ma dai quali oggi ci si aspetta sempre di più.

In effetti, per chi non può concedersi una vera e propria vacanza, sono questi i posti in cui cercare il riposo e il divertimento necessari ad onorare l’estate: dalle strutture per famiglie a quelle per giovanissimi, oggi gli stabilimenti balneari sono del resto una categoria quanto mai variegata e persino chi cerca lusso e glamour potrà qui trovare pane per i suoi denti. Lungo lo stivale sono infatti numerosi gli stabilimenti a prova di vip, luoghi dove chiedere un autografo o sentirsi delle star a propria volta.

Quali sono allora questi lidi a cinque stelle? Noi di Viagginews ve ne proponiamo alcuni.

La prima tappa non può che essere Venezia il cui lido ospita star a non finire in occasione del Festival del cinema: se yacht e barche a vela sono in simili occasioni le basi più gettonate spesso i grandi del cinema optano anche per una puntata a terra, nel qual caso la scelta non può che cadere sull’Excelsior. Di fronte al celebre hotel sorge infatti il più esclusivo stabilimento della zona, con i suoi inconfondibili e candidi tendoni a pochi minuti di motoscafo da Piazza San Marco.

Chi invece cercasse il puro divertimento non può che dirigersi verso la Riviera Romagnola. Qui, a Cattolica, sorge il Malindi Beach Café, un vero e proprio paradiso per gli amanti degli aperitivi no stop: in un clima da safari con tanto di maschere, disegni tribali, tappeti, tende e fiaccole si sorseggiano drink e balla a partire dalle 18, con musica lounge e chillout, che diventa tribale, accompagnata da bonghi e tamburi suonati dal vivo con il calare del sole prima che giunga la notte. Cene illuminate dal fuoco e danze sfrenate proseguono poi tutta la notte grazie ai migliori dj del momento.

Prezzi bassi e ambiente esclusivo in stile Hollywood sono invece il pezzo forte del Naomi di Marina di Montemarciano: zone privè in cui sorseggiare champagne a tutte le ore si affiancano alla esclusiva terrazza con piscina presso cui trascorrere serate a tema sempre nuove ed esclusive.

Denzel Washington e Zeffirelli sono invece di casa al Music on the Rocks di Positano, dove di notte si balla in una incantevole grotta naturale e di giorno ci si rilassa al Lido l’Incanto per poi salire in terrazza per l’aperitivo. Un posto dunque dove rilassarsi e divertirsi h24 a costi però da vere star.

Settanta ettari di verde a 400 metri dal mare ospitano invece l’incantevole Arenella Club Resort di Siracusa, la cui spiaggia privata di 4 chilometri ospita incantevoli lettini che accompagnano verso un mare da sogno.

Ma il divertimento e il glamour in Italia non finisce mai: divertitevi allora a scovare gli altri luoghi vip dove prendere il sole in compagnia di ostriche e champagne… e non dimenticate poi di comunicarceli!

 

Francesca Testa

Impostazioni privacy