Good Food March: comincia la marcia contro lo spreco di cibo

Getty Images

Una marcia che coinvolgerà oltre 16 paesi, al via la Good Food March/Roma – Comincerà il 25 agosto a Monaco di Baviera e poi attraverserà l’Europa unendo tutti i cittadini contro lo spreco di cibo e portando avanti la richiesta di una politica agricola comune più sostenibile e giusta. Questi i temi della Good Food March o, più specificatamente, “Teller Statt Tonne” ossia “piatto, non rifiuto”.

Organizzata dalla Nature Conservation Society Bavaria, il servizio sviluppo della Chiesa Protestante e Slow Food Germania ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico sul crescente spreco di cibo pari al 50% di quello prodotto, cibo che, tante volte, non arriva nemmeno sulla tavola dei consumatori. Un’iniziativa fra le tante consisterà infatti nel preparare un piatto a base di verdure che sono state scartate dai supermercati per dei difetti estetici.

L’evento finirà a Bruxelles il 19 settembre con una conferenza al Parlamento Europeo dove verranno esposte le richieste elaborate nel corso delle conferenze e degli incontri che si terranno durante la marcia.

La Good Food March è organizzata da Arc 2020, Slow Food, European Milk Board, European Coordination Via Campesina, Friends of the Earth Europe, Ifoam Eu Group, Meine Landwirtschaft, Groupe Pac 2013 e molti altri.

 

Impostazioni privacy