Estate al mare: le città con le spiagge più belle al mondo

(GettyImages)

Le spiagge più belle in città \Roma – Chi lo ha detto che per trovare spiagge da sogno e acque cristalline bisogna per forza isolarsi dal mondo e trascorrere la vacanza in piccoli atolli incontaminati sperduti nel vasto oceano? Se non volete rinunciare al mare e tanto meno al divertimento che solo una grande città sa dare, niente paura perché sono tantissime le city sparse in tutto il mondo che nascondono lunghe  spiagge bianche bagnate da un bellissimo mare. Viagginews.com vi propone alcune destinazioni per una vacanza che sia all’insegna del mare e del sole ma, anche da trascorrere tra i locali e le feste delle città con la spiaggia più belle al mondo.

BARCELLONA. La Spagna è la destinazione top per l’estate del 2012 e la città di Barcellona rappresenta la meta ideale per trascorrere giornate al mare e serate tra i suoi locali notturni (qui guida ai migliori music club).  La spiaggia della città chiamata Barceloneta Beach è lunga oltre un chilometro e mezzo e qui si possono trovare stabilimenti attrezzati, bar, ristoranti e un lungomare bellissimo per passeggiate al tramonto. Inoltre dal centro città è facilissimo arrivare direttamente in spiaggia grazie alla presenza della metro. Per tutte le guide su Barcellona clicca qui.

(GettyImages)

NIZZA. Per scoprire il cuore e le atmosfere della Costa Azzurra, Nizza è la meta  perfetta con la sua zona del centro storico che si contrappone al color turchese del mare che bagna la città.  La parte costiera di Nizza è molto lunga, caratterizzata da oltre 30 spiagge unite da un meraviglioso lungomare, il Promenades des Anglais. Oltre alle acque cristalline le spiagge della cittadina francese sono famose per la presenza di ciottoli lisci al posto della sabbia chiamati galets. Per tutte le informazioni sulla Costa Azzurra clicca qui.

HONOLULU. Non è certo una città che si raggiunge con un’ora di volo ma è il paradiso in terra per chi cerca acque cristalline e onde per praticare surf. La capitale delle Hawaii, un tempo destinazione per eccellenza delle famiglie reali,  è costeggiata da spiagge dalla sabbia bianchissima bagnate dalle splendide acque dell’Oceano Pacifico e al suo interno offre tante attrazioni tra bar, locali e ristoranti. Per tutte le guide sulle Hawaii clicca qui.

MELBOURNE. La città australiana è sicuramente una delle più belle e particolari al mondo con il suo impianto urbanistico, i suoi musei , il grande divertimento che offre ai viaggiatori con eventi e manifestazioni culturali e musicali ma, anche grazie alla presenza di un magnifico litorale costiero. Melbourne è infatti circondata da spiagge molto belle come quella di Bell Beach, spesso prese d’assalto dagli amanti del surf. Clicca qui per guida su Melbourne.

(GettyImages)

RIO DE JANEIRO. 40 km di costa con spiagge vivaci e divertenti. Rio de Janeiro non è solo carnevale ma anche tanto mare con le sue celebri spiagge di Capocabana e Ipanema, il luogo ideale per scoprire la vera atmosfera brasiliana. Per guide e info sul Brasile clicca qui, per  scoprire le spiagge più belle clicca qui.

STOCCOLMA. Il clima caldo dei mesi estivi rende la città ideale per un vacanza all’insegna della cultura e del mare. Le particolari caratteristiche geografiche di Stoccolma, con le sue centinaia di isolette, rendono possibile fare il bagno proprio a ridosso del centro storico della città dove si trovano spiagge molto belle tra cui quella di Langholmasbadet, Ralambshovsbadet e Reimersholme. Per tutte le guide su Stoccolma clicca qui.

 

 

Impostazioni privacy