Roma: tutti gli eventi del weekend

Getty Images

Gli eventi del fine settimana a Roma: cosa fare/Roma – Un altro weekend a Roma cercando un po’ di sollievo dal caldo e qualche idea originale per trascorrere il fine settimana in città, ma divertendosi come in vacanza.

Tanto per cominciare una passeggiata lungo il Tevere è già una buona idea per godere di un po’ di fresco e divertirsi sbirciando tra le bancarelle e tutti i bar che, per l’estate, si sono trasferiti in questa zona. Fra un drink e l’altro, ascoltando il rumore dell’acqua trasteverina, potrete anche andare al cinema. Con soli 3 euro vi accomoderete nell’Isola del Cinema, all’aria aperta, e potrete assistere a svariate proiezioni cinematografiche (per info)

Musica e divertimento sono invece programmati per la rassegna di concerti di Rock in Roma che vede, nella serata di domani 13 luglio il concerto all’Ippodromo di Capannelle di Armin Van Buuren uno dei migliori Dj a livello mondiale tra il 2007 e il 2010 (per il programma di Rock in Roma clicca qui ).

Sempre a livello di musica e concerti, a Villa Ada nel contesto di “Roma incontra il mondo” si esibiranno i Bandabardò band di impronta popolare con forti ascendenze folk (per tutto il programma clicca qui ).

Getty Images

Assaporare un po’ di buon teatro sotto le stelle si può nell’estate romana e in due location assolutamente uniche. Alle Terme di Carcalla è in scena fino al 15 luglio “Il Combattimento di Tancredi e Clorinda”: secondo appuntamento della stagione estiva del Teatro dell’Opera, con le musiche di Giorgio Battistelli e la regia di Mario Martone mondo classico e musica contemporanea si uniscono in un connubio unico. Per ulteriori info clicca qui

Un salto invece nel passato lo si può fare al Globe Theatre dove, come ogni estate, il fascino del teatro di Shakespeare rivive nella cornice del Parco di Villa Borghese. In programma per il weekend “Sogno di una notte di mezza estate” con le vere e proprie conturbanti avventure di Teseo, Ippolita, Titania, Oberon, Piramo e Tisbe… Per il programma completo clicca qui

Prosegue nel mentre anche la rassegna del teatro indipendente con il Fringe Festival dove, a Villa Mercede, si esibiranno oltre 54 compagnie off e 3 grandi compagnie big. Per tutte le info clicca qui.

 

 

Impostazioni privacy