Milano top 10: i migliori “fresh” bar

Getty Images

I migliori bar all’aperto di Milano/Roma – Ormai il caldo si fa sempre più intenso e chi rimane in città cerca in ogni modo di trovare un luogo fresco dove trascorrere qualche ora fuori da casa. Spesso l’aria condizionata non è la cosa migliore e, dopo una giornata in ufficio, quello che si desidera di più è un buon cocktail, all’ombra degli alberi e un po’ di brezza. Un piccolo angolo di Paradiso insomma, che si può trovare anche in pieno centro a Milano. Viagginews vi consiglia così i top 10 bar all’aperto in città!

  1. Le Petit Jardin: in via Ripamonti 298 è un vero e proprio giardino, anche se non troppo piccolo, che per l’occasione si è trasformato in un locale molto alla moda per l’happy hour: musica, eleganti camerieri sempre allegri e soprattutto, aria fresca e relax. Un aperitivo composto da vari cocktail, birre e piatti con prelibatezze fredde, ma anche calde. Per tutte le info clicca qui.
  2. I Chiostri di San Barnaba: un fascino storico ed elegante quello di questo bar che si apre sotto le volte di un antico chiostro del ‘400. Cocktail, stuzzichini, ma anche veri e propri piatti da portata sembrano assumere un sapore diverso in questa cornice. Per saperne di più clicca qui.
  3. Sand Café: vicino alla Città Studi, in Via Gaspare Aselli 7, si nasconde un bar che, in tutto e per tutto, risponde alle esigenze di chi sogna solo un po’ di vacanza. Si tratta di una vera e propria oasi in città e, già nel nome, riporta al mare e alla sabbia. Proprio questo elemento lo si ritrova nell’elegante bancone rotondo centrale con, lungo i bordi, inserti in sabbia brillante. Un bar esotico ma raffinato, coccolato e rinfrescato dalle palme attorno al patio, adatto a tutti. Per saperne di più clicca qui.
  4. Frida Café: di questo bar ve ne avevamo già parlato in occasione dei migliori bar per fare l’aperitivo (per l’articolo intero clicca qui) e, con buon diritto, lo inseriamo ancora una volta per il suo splendido giardino esterno dove sorseggiare ottimi aperitivi e divertirsi in un contesto assolutamente alla moda e fuori dal comune.

    Getty Images
  5. H Club Diana: questo bar, collocato all’interno dell’ Hotel Diana Majestic, è uno dei più famosi di Milano. Visitato da vip e gente comune si caratterizza per lo splendido giardino dove vengono serviti sia cocktail per l’aperitivo che drink e bevande per brunch unici! Per tutte le informazioni clicca qui.
  6. Osteria Grand Hotel: un tavolino ventilato, ombreggiato da un glicine e un buon aperitivo. Se questo è il vostro ideale allora l’Osteria Grand Hotel, in via Ascanio Sforza, è ciò che fa per voi: era un locale storico che si è rimodernato e ora fa una concorrenza di alto livello ai locali più moderni e chic della “Milano da Bere”. Per saperne di più clicca qui.
  7. Frizzi e Lazzi: un bar giovane dove sorseggiare una birra ghiacciata o, perché no, mangiare un panino! Frizzi e Lazzi, in via Torricelli 5, nel cuore di Milano è l’ideale per un aperitivo lungo, un dopo cena o un break pomeridiano. L’ampio cortile dove rilassarsi all’ombra e trovare un po’ di fresco sembra scacciare ogni preoccupazione!
  8. Palco: ammirare la città dall’alto? Si può. Il bar Palco ha una terrazza di 120 metri che permette ai suoi ospiti di stare al fresco godendo di una brezza e di un leggero venticello. L’atmosfera sofisticata, ma non eccessiva e un happy hour a buffet degno dei palati più esigenti rendono questo bar un luogo di incontro dopo il lavoro, o dopo una giornata troppo afosa, ideale. Per info clicca qui.
    Getty Images

  9. Bobino Club: vicino alla Darsena di Porta Genova questo locale lounge vi trascina nelle notti di New York con i suoi interni: arredamento ricercato con colori caldi che vi faranno sentire a vostro agio, si alterna a una veranda su due piani affacciata sulla movida milanese dei Navigli. Un posto all’aria aperta, ma che non dimentica l’eleganza e la voglia di stacco dalla routine quotidiana. Per tutte le informazioni clicca qui.
  10. Café Metropolis: un locale adatto ad ogni momento della giornata, colazione, caffè, pranzo o aperitivo. Questo è il Metropolis in Via Vittor Pisani e, con il suo ampio spazio all’aperto, rientra con onore in questa top 10 proprio per la possibilità che hanno i clienti di consumare qualsiasi drink o pasto godendo di un po’ di fresco e ombra nei tavolini esterni. Per saperne di più clicca qui.
Impostazioni privacy