Concerto per l’Emilia: raccolti 2,5 milioni per i terremotati

Getty Images

Bilancio positivo per il “Concerto per l’Emilia”, oltre 2 milioni di euro raccolti/Roma – Il maxi concerto realizzato per raccogliere fondi per i terremotati in Emilia Romagna (per saperne di più clicca qui) ha avuto il successo sperato. Organizzato a Bologna dai grandi nomi della musica italiana, nati in Emilia Romagna, ha visto oltre 40.000 partecipanti venuti per una serata di divertimento, ma anche di solidarietà.

Sul palco si sono alternati Ligabue, Samuele Bersani, Caterina Caselli, Zucchero, Francesco Guccini, Gianni Morandi, gli Stadio, i Nomadi, Raffaella Carrà, Nek, Paolo Belli, Laura Pausini e Cesare Cremonini. Svariati i commoventi omaggi a Lucio Dalla. Grande assente invece Vasco Rossi, che ha dichiarato come la solitudine “sia una necessità”.

A fine serata Fabrizio Frizzi, conduttore della serata, ha dichiarato che al milione e mezzo di euro raccolto con i biglietti d’ingresso allo show, si è aggiungo un altro milione di euro proveniente dalla donazioni a casa. Bilancio positivo quindi, con circa 2.500.000 euro da reinvestire per sostenere e rialzare l’Emilia.

 

Impostazioni privacy