Sciopero, venerdì nero per i trasporti: orari e informazioni

(GettyImages)

Sciopero generale, orari Roma e Milano \ Roma – Se per domani avete intenzione di prendere un aereo, un autobus o un traghetto, munitevi di tanta pazienza perché i disagi in tutta Italia saranno cospicui. Uno sciopero generale è stato infatti indetto per venerdì 22 giugno dall’Unione sindacale di base per contestare le ultimi decisioni politiche ed economiche prese dal Governo Monti. Ad essere coinvolti nelle 24 ore di sciopero saranno sia i lavoratori del settore pubblico sia quelli di aziende private che metteranno a rischio la circolazione su tutta la penisola.

I mezzi pubblici si fermeranno tutta la giornata, rispettando però le fasce orarie di garanzia dato che si tratta di un giorno lavorativo. Gli orari di adesione saranno diversi da città a città. A Roma stop dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio (qui info) e a Milano dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine della giornata lavorativa (qui info). Nei due capoluoghi si terranno anche diverse manifestazioni di protesta tra cui quella in Piazza Duomo a Milano dalle 9.30 e a Piazza della Repubblica a Roma da cui partirà un corteo fino a Piazza Santi Apostoli.

Oltre ai mezzi pubblici incroceranno le braccia anche i lavoratori del settore aereo ma, a rendere la situazione più complessa è stata indetta, in concomitanza a tale sciopero di 24 ore, la protesta negli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa dei dipendenti di Sea (qui info).

Allo sciopero generale di domani parteciperanno anche i lavoratori impiegati su navi e traghetti che rimarranno fermi nei porti per 24 ore dalle 8 di venerdì mattina mentre, la circolazione ferroviaria dovrebbe essere regolare dato che il sindacato Orsa ha deciso di sospendere la protesta.

Per altre informazioni clicca qui.

Impostazioni privacy