Estate 2012 – Arriva la prova costume: consigli utili

L'estate è in arrivo (GettyImages)

Vacanze 2012 prova costume / L’estate, per fortuna, è già dietro l’angolo. Sebbene guardando fuori dalla finestra ciò non si direbbe –  la primavera  quest’anno infatti assomiglia più ad un autunno-,  ma non preoccupatevi:  in men che non si dica scoppierà il caldo e la bella stagione farà la sua comparsa. E  ancora più velocemente ci ritroveremo davanti allo specchio per la temutissima prova costume. In attesa del fatidico momento e della scelta del luogo prescelto dove dar mostra del proprio fisico scultoreo ecco a voi alcuni consigli utili per superare brillantemente la prova costume.

L’obiettivo è perdere qualche chilo e rassodare cosce e pancia nel giro di un mese. Impossibile? Affatto.

– Limitate il più possibile l’uso di carboidrati (pane, pasta e patate). Cercate di mangiare molta frutta di stagione e verdura, meglio se fresca. Carne bianca e pesce (meglio evitare salmone e trota).
– Bevete abbondante acqua (circa 2 litri al giorno). Eliminate dalla vostra dieta bibite gassate e alcool.
– Fate movimento fisico: ogni giorno due ore di camminata o un’ora di corsa. Fate esercizi specifici per gli addominali. Divertitevi con l’hula-op: perfetto per restituire un giro vita da vespa!
– Mangiate carote: stimolano la produzione di melatonina e vi abbronzerete più in fretta.
– Compratevi una crema rassodante a base di caffeina o fate i fanghi. E’ molto utile massaggiare le zone dove c’è ritenzione idrica per stimolare il micro circolo.
-Cogliete ogni occasione per fare movimento: salire le scale a piedi, ad esempio, è un’ottima soluzione per rassodare i glutei.

 

Impostazioni privacy