Sciopero trasporti 14 marzo a Milano: orari e info

Sciopero dei mezzi pubblici a Milano 14 marzo / La protesta nazionale del sindacato autonomo Orsa per il trasporto pubblico locale indetta per oggi 14 marzo inizierà a Milano alle 8.45 e terminerà alle 12.45. Interessati bus, filobus, tram e metropolitana di Atm. Per via dello sciopero il provvedimento Area C sarà sospeso. Resta attivo, invece, il divieto di circolazione per i veicoli, o complesso di veicoli, con lunghezza superiore a sette metri (eccetto derogati).  La sospensione riguarda anche il provvedimento di Regione Lombardia, in vigore ogni anno dal 15 ottobre al 15 aprile. Potranno pertanto circolare su tutto il territorio comunale anche i diesel Euro 0, 1 e 2, i benzina Euro 0 e tutti i cicli e motocicli.

L’agitazione riguarderà anche le ferrovie Trenord sulla rete Ferrovienord e il Passante Ferroviario dalle 10.00 alle 14.00. Ecco l’elenco delle linee coinvolte:
Brescia-Iseo-Edolo
Milano Centrale-Malpensa
Milano Cadorna-Malpensa
Milano-Saronno-Lodi [S1, S3]
Milano-Saronno-Como L.
Milano-Saronno-Novara N.
Milano-Saronno-Varese N.-Laveno N.
Milano-Seveso-Asso
Milano-Seveso-Mariano [S2, S4]

A rischio quindi anche  i collegamenti aeroportuali Milano Centrale-Malpensa, Milano Cadorna-Malpensa e Malpensa-Bellinzona. Sono previsti però bus sostitutivi per lo scalo meneghino.

Impostazioni privacy