Alberghi low cost: le migliori catene del mondo

Catene hotel low cost, ecco le migliori/Roma-Viaggiare low cost non è sempre sinonimo di zaino in spalla e camerata in ostello ma può essere la soluzione ideale anche per chi ha esigenze meno spartane. Oltre alle compagnie di volo low cost, negli ultimi anni si sono diffuse in tutto il mondo catene di alberghi che propongono camere più che dignitose a prezzi vantaggiosi. In alcuni casi, questi hotel offrono il design, lo charme e i servizi di alberghi di classe superiore, ma con tariffe decisamente ridotte. Il quotidiano inglese The Telegraph ha stilato una lista delle migliori catene low cost al mondo. Ecco le preferite di Viagginews:

  • All Season Hotel: questa catena possiede una quarantina di strutture, principalmente in Europa. Oltre a TV, servizio wi-fi e minibar in camera, alcuni hotel possiedono la piscina. In tutti gli alberghi, sono disponibili camere per famiglie (a 4/5 letti); inoltre i bambini hanno a disposizione un canale tv speciale e giornali/romanzi under 14. I prezzi partono da 20 euro a persona, per informazioni clicca qui.

 

  • Balladins: gli hotel della catena si trovano principalmente in Francia, Germania e Belgio. La collocazione delle strutture (si trovano vicino ai luoghi-chiave delle città) e il design raffinato li rendono perfetti sia per viaggi di lavoro che di piacere. Tra i benefit offerti da questa catena vi sono sconti sul noleggio auto (anche del 30%), tariffe ridotte per chi prenota in anticipo e programmi speciali per gli sportivi (pranzo al sacco gratis, giornali specializzati). I prezzi partono da 15 euro a persona, per informazioni clicca qui.

 

 

  • Campanile: la catene possiede circa trecento hotel in Francia, Spagna, Portogallo, Inghilterra e Olanda. Le strutture si distinguono per la loro funzionalità: oltre a servizio wifi, gli ospiti possono godere di caffè/tè/biscotti gratuiti, oltre che di ristoranti, ovviamente con tariffa low cost. Dal sito della catena, inoltre, è possibile prenotare un app per i principali smartphone che permette di effettuare prenotazioni live senza alcun sovrapprezzo. I prezzi partono da 30 euro, per informazioni clicca qui.

 

  • Choice Hotel: questa catena offre strutture in tutto il mondo, molte delle quali negli Stati Uniti. Gli hotel si trovano sia nel centro delle principali città che al di fuori delle solite rotte turistiche. Sono disponibili tariffe speciali sia per le famiglie che viaggiano coi bambini che per le coppie; inoltre, gli ospiti possono approfittare di sconti sulla cena nei ristoranti della catena. I prezzi partono da 35 euro, per informazioni clicca qui.

 

  • Ibis: questa catena francese possiede oltre ottocento hotel in tutto il mondo, di cui molti in Italia, spesso ospitati in strutture nei punti centrali delle città. Oltre a reception aperta 24 ore al giorno, bar, ristorante, snack in camera, questi hotel offrono servizio wi-fi e aria condizionata nelle camere. Chi viaggia con gli animali può alloggiare negli hotel Ibis che, grazie a una politica pet-friendly, danno la possibilità di alloggiare con gli amici a quattro zampe. I prezzi partono da 27 euro, per informazioni clicca qui.

 

 

Impostazioni privacy