San Patrizio 2012: guida alle feste in Italia

San Patrizio in Italia, dove festeggiare/Roma-Uno degli eventi più attesi per il mese di marzo è, come anticipato (qui la nostra guida al Patrick’s Day a Dublino), la festa di San Patrizio; chi non riuscirà a essere a Dublino nelle prossime settimane, può comunque celebrare il santo dell’Irlanda (e, per associazione, della birra) partecipando a una delle numerose feste organizzate nel nostro paese. Appuntato il distintivo a quadrifoglio e con boccale pieno alla mano, ci si potrà così lanciare nelle danze, ovviamente su musica irish. Ecco una guida ai migliori party di San Patrizio a Milano, Roma e Firenze:

 

Firenze: la città celebra come ogni anno l’Irlanda con una festa che, per il 2012, avrà luogo nel Teatro Obihall tra il 13 e il 17 marzo. A partire dalle 19.30 di ogni sera, sono previsti concerti live, stand con specialità gastronomiche irlandesi e, ovviamente, tanta birra. Per maggiori informazioni su ‘Irlanda in Festa 2012’, clicca qui.

 

Milano: i luoghi più autentici per celebrare San Patrizio sono gli irish pub che, ogni 17 marzo, propongono feste a base di musica e birra. Per riscoprire il fascino dell’Irlanda a Milano, i migliori pub irlandesi sono Pogue (clicca qui), Mulligans (clicca qui), e Murphy’s Law (clicca qui).

Roma: attorno al 17 marzo, Roma sarà letteralmente invasa dagli scozzesi che visiteranno la Capitale in occasione del match di rugby del ‘Sei Nazioni‘. La loro presenza renderà ancor più eccitante la festa; in Scozia e Inghilterra, il giorno di San Patrizio è infatti percepito come un momento di divertimento che riesce a far dimenticare le divisioni tra questi ‘popoli’. Per festeggiamenti in stile irish, i luoghi giusti sono Abbey Theatre (clicca qui), Finnegan’s (clicca qui), Druids Pub (clicca qui), Fiddlers Elbow (clicca qui).

 

Impostazioni privacy