Seychelles, incidente Costa Allegra: la notizia fa il giro del mondo

Il mondo parla già della Costa Allegra, sorella della Costa Concordia naufragata nell’oceano indiano \ Roma – La Costa Allegra è nei guai da poche ore ma, datii precedenti di un’altra “costa”, il mondo ha già puntato gli occhi sulle Seychelles: la notizia dell’incendio e della successiva avaria della nave ha infatti girato il mondo in tempi da record e i maggiori network sono già pronti a aprlare dell’evento.

La Bbc parla della“nave da crociera Costa Allegra alla deriva a largo delle Seychelles” e il Daily Mail sottolinea già come la nave sia “immobilizzata”.

La vicina Spagna non perde l’occasione di narrare l’evento e su uno dei suoi maggiori organi di stampa, El Mundo,  si parla di: “Spavento su un’altra nave della Costa Crociere, senza vittime”.

“Una nave sorella della Costa Concordia alla deriva dopo un incendio” è invece il titolo scelto dall’inglese The Sun a cui fa eco il tedesco Suddeutsche Zeitung,: “Sei settimane dopo l’incidente sulla Costa Concordia, un incendio su un’altra nave della Costa”.

Il Mondo sembra dunque non dimenticare le sorti dell’isola del Giglio e adesso amplia la sua prospettiva fino alle Seychelles, sperando di vedere sorti migliori.

Fonte: Allegra, la notizia sui siti del mondo| mondo| Il SecoloXIX

Impostazioni privacy