Barcellona: i migliori bar di tapas della città catalana

I migliori locali in cui mangiare le tapas \Roma – Barcellona è senza dubbio una delle città più belle ed affascinanti della Spagna. La capitale della Catalogna racchiude al suo interno la tipica atmosfera spagnola calda e vivace capace di far innamorare ogni tipo di turista. Trascorrere un weekend o una settimana a Barcellona vuol dire scoprirne l’incredibile patrimonio artistico e culturale, fatto di musei (clicca qui per guida musei) di paesaggi (clicca qui per guida città) ma, anche di buona cucina. La cucina spagnola infatti è famosissima per i suoi prodotti genuini e per i gustosi piatti tipici come la paella, le tortilla, il gazpaco e le immancabili tapas (clicca qui per sapere cosa si mangia in Spagna). Non ci si può recare a Barcellona, cosi come in molte altre città spagnole, senza partecipare al consueto rito dell’aperitivo a base di vino e tapas che anticipano di diverse ore la cena, con spuntini deliziosi,  prelibati e sempre diversi. I Bar di Tapas a Barcellona sono numerosissimi, in ogni via e ad ogni angolo potrete imbattervi in locali pieni di persone che ridono e mangiano deliziosi tapas ma, alcuni di essi sono molto famosi e propongono stuzzichini da non perdere. Diamo allora uno sguardo ai migliori Bar di Tapas di Barcellona.

  • Can Ramonet. Si tratta di uno dei bar di tapas più antichi della città situato in Place de la Maquinista.
  • Bubo Bar. Situato in Place de la Gardunya è un piccolo locale dall’atmosfera molto intima che propone ottimi stuzzichini e piatti tipici spagnoli.
  • Quimet i Quimet. Il piatto forte di questo bar è senza dubbio il pesce fresco: dal tonno alle cozze, fino al caviale il tutto impreziosito da formaggi e sottaceti. Il bar si trova in Carrer del Poeta Cabanyes ed offre un’ottima scelta di vini.
  • Cerveceria Catalana. E’ uno dei bar  più famosi in città in cui gustare le migliori tapas sorseggiando ottima birra. Si trova a Carre de Mallorca.
  • Santa Maria. Questo bar/ristorante è gestito da uno degli chef più famosi al mondo ed uscito dalla scuola di Ferran Adrià. Propone tapas decisamente creative e di ottima qualità.
  • Roure. Un piccolo e sofisticato bar che si trova in Carrer de Luis Antùnez. Propone tapas sfiziosi ma, anche classici dove a farla da padrone sono le verdure, il baccalà ed il vino.

  • Bilbao- Berria. Ottime tapas di pesce accompagnati da una ricca selezione di vini e birre. Il ristorante si trova nel cuore del Barrio Gotico a Placa Nova.
  • El Xampanyet. E’ uno dei locali storici della città, frequentato a qualunque ora della giornata e in cui troverete sempre rumore e divertimento. Le tapas più buone sono quelle create con le acciughe e con il formaggio mentre, per bere troverete una vasta scelta con vini, champagne catalano e dell’ottimo sidro. Si trova in Carrera de Montcada
  • Maitea. Un bar giovane e divertente che si trova a Carrer de Casanova e che offre oltre a drink e diversi tipi di vini anche un notevole assortimento di tapas diversi. Tra i più deliziosi ci sono quelli con i salumi, formaggi e frutti di mare.
  • Elizabeth. Questo bar offre un ottimo rapporto qualità prezzo, con tapas deliziose sia a base di carne che di pesce. Il locale si trova in Calle Eòizabeth ed è sempre affollato in particolar modo dai giovani studenti spagnoli
Impostazioni privacy