Scioperi: aerei fermi il 24 febbraio, 1 marzo stop generale dei trasporti

Stop aerei 24 febbraio, sciopero generale del trasporto 1 marzo \Roma – Sarà un fine febbraio ed un inizio marzo bollente ma, non per via delle temperature. Nei prossimi giorni infatti ci attendono due scioperi importanti che metteranno a dura prova quanti hanno in programma un viaggio o utilizzano il trasporto pubblico.

Si parte il 24 febbraio con la protesta del settore aereo e che vedrà paralizzati, per l’intera giornata, tutti gli aeroporti italiani, con probabili cancellazioni e ritardi sulla tabella di volo. All’agitazione di 24 ore, negli scali di Roma Fiumicino e Roma Ciampino si dovrà aggiungere anche uno sciopero del personale Alitalia che incrocerà le braccia dalle 10 alle 18. Per tutte le informazioni sullo sciopero aereo clicca qui.

A distanza di cinque giorni sarà la volta dello sciopero generale di tutti i settori del trasporto pubblico indetto dai sindacati di Cgil, Cisl e Uiltrasporti. Il primo marzo, per 4 ore consecutive, incroceranno le braccia i lavoratori di Trenitalia, del trasporto pubblico locale, che avrà orari diversi a secondo della città e gli addetti alle attività portuali. Ancora in forse la partecipazione del settore aereo, in quanto l’Autorità di Garanzia degli scioperi ha fatto sapere che interverrà con sanzioni qualora i sindacati decidessero di far parte della protesta. La legge infatti garantisce un intervallo di tempo maggiore tra due stop, cosa che in questo caso non verrebbe garantita a causa dello sciopero previsto per il 24 febbraio. Per tutte le informazioni sugli orari dello sciopero generale del 1 marzo clicca qui.

Impostazioni privacy