Milano, sciopero mezzi pubblici e treni 15 e 16 dicembre 2011

Stop linee extraurbane, urbane e treni \Roma – Resta ancora confermato lo sciopero nazionale dei mezzi pubblici previsto per il 15 e 16 dicembre 2011 ed indetto per sostenere la vertenza per la sottoscrizione del nuovo contratto della Mobilità. Muoversi nelle città italiane non sarà di certo facile soprattutto nelle grandi metropoli come Roma (clicca qui per info sciopero) e Milano.

Nel capoluogo lombardo lo sciopero riguarderà nella giornata del 15 dicembre le linee extraurbane, gestite da Net-Nord Est Trasporti,  il cui servizio sarà sospeso dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 alla fine del servizio.

Il 16 dicembre lo sciopero di 24 ore, indetto dai sindacati a livello nazionale, riguarderà le linee urbane nelle fasce orarie che vanno dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio, con corse garantite nelle fasce orarie previste dalla legge. Inoltre dalle ore 21 del 15 dicembre avrà inizio anche lo sciopero dei treni, con la protesta di 24 ore degli addetti alle ferrovie aderenti ai sindacati di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl-Trasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast. I convogli che aderiranno allo sciopero riprenderanno le corse in maniera regolare solo alle 21 del 16 dicembre 2011.

Per avere maggiori informazioni sulle corse e sulle modalità della protesta si può chiamare il numero verde 800.80.81.81 o visitare il sito internet dell’ATM di Milano cliccando qui.

 

 

Impostazioni privacy