Milano: blocco del traffico il 9 e 10 dicembre, anche le scuole chiuse

Due giorni di blocco traffico a Milano \Roma – Nonostante i segnali positivi giunti martedì dalle centraline antismog di Milano, che hanno segnalato una diminuzione dello strato di smog nella città, la giunta comunale ha confermato il blocco del traffico in città il 9 e 10 dicembre 2011. Il pacchetto di misure varato per abbattere le polveri sottili, che da un mese stanno intossicando l’aria di Milano, è molto duro in quanto oltre al blocco delle auto si è deciso anche di tenere chiuse le scuole in questi due giorni e mentre le auto rimarranno ferme nei parcheggi, scatterà il piano straordinario di pulizia delle strade.

Gli orari interessati dal divieto di circolazione vanno dalle 10 alle 18 e questa volta lo stop sarà imposto anche alle auto GPL e alle motociclette. Prolungato fino al 23 dicembre il divieto di circolazione ai diesel Euro3 senza fap.

Per la città di Milano si prospetta un fine settimana a piedi o con i mezzi pubblici, cosa che ha fatta nascere molte polemiche da parte dei commercianti che hanno paura di perdere i possibili guadagni in vista del primo weekend prettamente natalizio.

Impostazioni privacy