News | Album di figurine Panini per l’Unesco

IL PATRIMONIO UNESCO IN ITALIA, LE FIGURINE PANINI SUI LUOGHI PIU’ BELLI IN ITALIA \ ROMA – Dai trulli al Colosseo, passando per la Laguna di Venezia e le Dolomiti: queste e molte altre le bellezze italiane che da domani potranno essere raccolte da collezionisti, più o meno appassionati, nel nuovissimo album di figurine Panini.

Niente calciatori questa volta per lo storico marchio che, per celebrare i 50 anni di attività, ha stipulato un accordo con l’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco, dando vita a questo straordinario e inedito album patrocinato dal Ministero dei Beni culturali.

Un modo senza dubbio originale per far conoscere a tutti le grandi bellezze della Penisola: le figurine sono infatti un oggetto senza tempo, il cui amore accomuna ragazzi più o meno giovani da immemorabile tempo. Padri e figli potranno allora aprire insieme la bustina e scoprire quali luoghi meravigliosi li circondano forse anche a loro insaputa.

L’album si chiamerà Il Patrimonio Unesco in Italia e potrà da domani essere acquistato in tutte le edicole al costo di soli due euro: da qui inizierà la solita avventura fatta di acquisto di pacchetti (i quali verranno 0,60 euro l’uno), scambio di figurine e corse per riempire tutti i riquadri.

Senza dubbio il commercio di Colossei e paesaggi avverrrà tra i banchi di scuola ma, perchè no?, anche tra le scrivanie dell’ufficio: le figurine Panini del resto non conoscono età.

Francesca Testa

Impostazioni privacy