News | Sciopero generale 6 Settembre: come muoversi a Roma

SCIOPERO GENERALE MEZZI PUBBLICI ORARI INFORMAZIONI COME MUOVERSI/Roma-Martedì 6 Settembre avrà luogo in tutta Italia uno sciopero generale che vedrà oltre cento cortei e l’astensione dal lavoro per le otto ore centrali della giornata; l’agitazione mira a supportare la contromanovra fiscale presentata dal Segretario CGIL Camusso nelle scorse settimane. Il settore dei trasporti sarà sicuramente uno dei più colpiti dallo sciopero, sia per l’alta adesione da parte dei sindacati sia perchè le manifestazioni occuperanno i centri cittadini provocando enormi disagi al traffico. La città di Roma, per la sua importanza strategica e politica, vedrà sovrapporsi allo sciopero ben due cortei e quindi chi si muoverà o vorrà arrivare qui potrebbe subire diversi disagi.

Cortei: La manifestazione della Cgil partirà da Piazza dei Cinquecento alle 9 e arriverà alle 12 in Via di San Gregorio, mentre quella dell’Unione Sindacale di Base lascerà i Fori Imperiali alle 10 per arrvare in Piazza Navona alle 14. Le vie interessate dai cortei saranno chiuse al traffico e pertanto anche i mezzi pubblici subiranno deviazioni.

Bus, metro, treni urbani: I lavoratori Atac, Roma Servizi per la Mobilità e Roma Tpl metteranno a rischio il funzionamento di bus, tram, metro e ferrovie urbane tra le 9 e le 17. Sebbene i portieri e gli addetti ai centralini e alla sicurezza non sciopereranno, vi saranno disagi per chi vorrà chiamare il contact center e per chi si rivolgerà al box informazioni di Termini. Per avere informazioni riguardo lo sciopero, bisogna pertanto consultare i siti delle agenzie e armarsi di molta pazienza.

Treno: Chi viaggerà in treno verso la capitale subirà disagi tra le 9 e le 17; per informazioni sui treni, sarà possibile telefonare al contact-center di Trenitalia all’ 199892021 o consultare il sito ufficiale della compagnia cliccando qui.

Aereo, trasporti dagli areoporti: Anche chi si muoverà in aereo potrebbe aver a che fare con ritardi e cancellazioni tra le 7 e le 17; per avere informazioni sullo status del proprio volo, è necessario contattare le singole compagnie. Una volta arrivati a Roma, sarà in ogni caso possibile raggiungere il centro con i bus (da Ciampino e Fiumicino, clicca qui) o treni (da Fiumicino, clicca qui) che, come riportato da un annuncio ufficiale, non aderiranno allo sciopero.

 

 

Impostazioni privacy