News | Treni in Salento: vetture nuove e veloci in arrivo

AMMODERNAMENTI PER I TRENI DEL SALENTO: FERROVIE DEL AUD EST PROPONE IL PROGETTO “VERSO LA METROPOLITANA DEL SALENTO” \ ROMA – Viaggiare veloci, in vagoni nuovi e moderni: tutto questo sarà a breve lo stile ferroviario del Salento. Infatti all’Hotel Tiziano di Lecce è stato presentato il progetto denominato “Verso la metropolitana del Salento”, un piano di ammodernamento e ristrutturazione elaborato da Ferrovie del Sud Est.

Lo scopo prefissato è quello di dar vita ad una metropolitana leggera al servizio del Salento, coprendo le linee Martina Franca – Lecce, Lecce – Gallipoli, Casarano – Gallipoli , Novoli – Gagliano del Capo, Zollino – Gagliano e Maglie – Otranto. Non solo il servizio ma le stesse infrastrutture saranno oggetto di migliorie: nuovi treni forniranno un servizio più veloce e impianti di segnalazione saranno approntati per garantire lo svolgimento del servizio nella massima sicurezza.

Tutto ciò verrà a costare 120 milioni di euro per un totale di circa tre anni di lavoro: un sistema ferroviario sicuro, veloce e confortevole è il futuro del Salento.

Francesca Testa

Impostazioni privacy