Estate 2011 | Africa, alla scoperta delle Cascate Vittoria

Cascate Vittoria ( foto dal web)

ESTATE 2011 SCOPRIRE LE CASCATE VITTORIA AFRICA  \Roma-Al confine tra Botswana, Zambia e Zimbabwe è racchiusa una delle sette meraviglie del naturali del pianeta: Le Cascate Vittoria, dichiarate dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Sono le acque del fiume Zambesi che si gettano con un salto di 116 metri in una gola molto ripida.

Chiunque vi si rechi si trova dinnanzi a uno scenario unico al mondo, le popolazioni del posto lo chiamano “Mosi -Oa-Tunya“, ossia fumo tonante,a causa dei vapori e del rumore forte causato dalle acque che precipitano.

Sono diversi i percorsi che si possono effettuare lungo la gola, il migliore dei quali è quello che corre lungo il Knife Edge Bridge e che porta ad un’isola  nel mezzo dell’abisso dal quale si può ammirare attraverso la Cataratta orientale  la cascata principale oppure guardare come il fiume nel vortice del Bolling Pot cambia direzione e scende formando delle meravigliose gole.

Si può anche attraversare il ponte di ferro sulle cascate..uno spettacolo decisamente meraviglioso ma talmente vicino alle cascate da essere ricoperto dagli spruzzi dell’acqua,.

Attraverso il ponte si passa anche il confine e si arriva in Zimbabwe da dove si può ammirare l’altro versante della cascata; il visto in questo caso si può ottenere al confine.

Livingstone anche ha molto da offire come cittadina..lo sviluppo del turismo ha portato alla nascita di una serie di attività destinate ai più temerari..una di queste è lo spettacolare Bunjy Jumping dal ponte di ferro, oppure si potrebbe optare per una gita in elicottero per guardare da più vicino le cascate..o addirittura il rafting sulle rapide..e poi ancora i safari a cavallo o in elefante e le escursioni in barca sullo Zambesi.

Quest’estate visitare le Cascate Vittoria potrebbe essere un modo per stravolgere piacevolmente i vostri piani…lontani dalla realtà in uno scenario da sogno!

Eren Gunes

Impostazioni privacy