News | Mete di viaggio: quali i pregi e i difetti delle città europee

TRIPADVISOR STILA LA PAGELLA DELLE CITTA’ EUROPEE \ ROMA –Romanticismo, bellezza, pulizia ma anche simpatia dei tassisti: questi e molti altri i parametri scesi in campo per l’ultimo sondaggio condotto dal celebre portale Tripadvisor. Oltre 3.000 opinionisti europei della community sono stati chiamati in causa per giudicare le città europee più visitate: i risultati emersi sono prevedibili solo in parte, poichè molte sorprese giungono a stupire i lettori.

Se è vero infatti che come da copione Venezia vince per romanticismo, Barcellona per l’accoglienza e Londra per le sue attrazioni, è anche vero che Parigi vince la classifica di città più sopravvalutata e con i tassisti più sgarbati, Lisbona è la città rivelazione e Birmingham, regina della noia. Insomma le sorprese non mancano.

La capitale Italiana invece sembra barcamenarsi tra simpatia e sporcizia: sono infatti nostri i tassisti più divertenti ma anche le strade più sporche; insomma tanta simpatia si perde tra il lerciume. Roma è certo lontana dalla pulizia di Ginevra e Zurigo, vere e proprie regine della salubrità.

La classifica forse non sarà un documento a tutti gli effetti ma forse sarà opportuno trarne qualche insegnamento.

Francesca Testa

Impostazioni privacy