Destinazioni|Estate 2011: Croazia, vacanze ad Umago!

Umago-Croazia ( foto dal web)

DESTINAZIONI ESTATE 2011 VACANZE AD UMAGO, CROAZIA\Roma-Quando si mette piede su questa terra si rimane estasiati per una bellezza che va oltre ogni limite immaginabile; storia, cultura, arte, scenari incantevoli, spiagge da sogno, luoghi incontaminati, la Croazia è questo e molto altro ancora.

Questo paese, ne ha molte di zone da vedere ma una che colpisce in particolar modo per la sua anima così “pittoresca” quasi quanto una cartolina è Umago. Questa cittadell,a che non è molto lontana da Venezia, non è conosciutissima come meta turistica ed è forse per questo che può esser considerata una meta perfetta per l’estate, in quanto lontana dalle folle!

Umago è una città dove si è circondati dalla storia, dalle tradizioni, e da scenari estasianti inoltre ha un clima mediterraneo che la rende perfetta, per non parlare poi delle sue 10 spiagge tutte bandiere blu con sabbia dorata, mare limpido e  strutture in grado di offire confort e relax a tutta la famiglia.

Il centro della città è incantevole ha dei vicoli e delle splendide case in stile veneziano così belle da lasciare a bocca aperta, così come le mura, le torri e le chiese tutte in stile rinascimentale e barocco, tra queste spiccano in particolar modo quelle dell’Assunzione e di San Pellegrino.

La cittadina è famosa anche per il suo vino e le sue olive,infatti qui gli amanti della gastronomia possono gustare i prodotti autoctoni mentre coloro che hanno la passione dello sport possono senza dubbio dedicarsi  al wellness; avranno, infatti ,l’occasione di partecipare al torneo internazionale ATP, per cui Umago è molto celebre ,un torneo che si svolge dal 1990 e riscuote un grande successo da sempre, dilettanti e non si sfidano su più di 60 campi da tennis.

C’è da dire che il clima  aiuta moltissimo lo svolgimento della stagione tennistica che non si ferma neanche durante l’inverno. Ad Umago ogni anno vengono disputati numerosi tornei ai quali partecipano i migliori tennisti del mondo, nel 2011 infatti verrà tenuta la 22esima  edizione del Torneo ATP di Umago, che, oltre al miglior tennis mondiale, offre 11 giorni all’insegna del divertimento con  concerti quotidiani gratuiti e aree enogastronomiche d’eccellenza.

Le parole più dettagliate non bastarebbero a raccontarla a coloro che non ci sono mai andati..forse le uniche parole che potrebbero essere spese sarebbero rivolte a convincere proprio  coloro che non hanno avuto la fortuna di vederla..perchè questa perla dell’Adriatico va vista e vissuta assolutamente!

 

Eren Gunes

Impostazioni privacy