News| Turismo Gay, top five delle località più gettonate

 NEWS  TURISMO GAY TOP FIVE LOCALITA’  PIU’ GETTONATE

Sempre più grande interesse sta suscitando la vacanza dedicata. C’è chi cerca vacanze per single, dedicate alle coppie, per coppie mature, di gruppo, con figli, per gay. Proprio a questi ultimi è dedicata una delle top five più recenti, in cui l’Italia vanta due mete eccezionali. Nella classifica spiccano infatti Torre del Lago in Versilia e Gallipoli nel Salento. Resta gettonatissima Mykonos,le località di mare spagnole e la Costa Azzurra.

La località italiana più amata per i week-end è Torre del Lago , in Versilia (27% delle preferenze) seguita dalla Riviera Romagnola (10%). Per vacanze di oltre cinque giorni sono gettonatissime ancora Torre del Lago (21%) con la sua bella pineta e Gallipoli, bellissima cittadina del Salento affacciata sul mar Ionio (16%), con le sue spiagge bianche di Punta Suina e Nardò.

Spostandosi in Europa l’isola greca di Mykonos rimane amatissima: è la prima in classifica. Perdono punti le località spagnole (Ibiza, Barcellona/Sitges, Gran Canaria e Madrid), che passano da un 39% dell’anno scorso a un 31%. In crescita la Costa Azzurra (5%) e i Paesi Sudamericani come Brasile e Argentina. Restano in voga Santorini, la Croazia e l’Algarve in Portogallo.   (Fonte: cosavederenelmondo.com)

Andrea Mariani

Impostazioni privacy