Eventi|Roma, Europride 2011:38 carri sfileranno nella capitale e Lady Gaga canterà al Circo Massimo

Europride 2011 Roma (foto dal web)

EVENTI EUROPRIDE 2011 A ROMA 38 CARRI E LADY GAGA AL CIRCO MASSIMO\Roma-E’ tutto pronto per uno degli eventi più attesi dell’anno!Alle ore 15, in punto, di domani, sabato 11 giugno, partirà la parata dell’ Europride 2011. Sono due settimane che la capitale si sta preparando al consueto appuntamento annuale con l’orgoglio lgbt con moltissimi eventi e manifestazioni legate alla tematica del mondo omosessuale.  38 in tutto i carri che sfileranno domani per dar voce all’orgoglio di gay, lesbiche e trans…tanto colore, tanta musica ma soprattutto tanta rivendicazione da parte di coloro che vogliono cambiare il corso degli eventi, che desiderano la parità per tutti e tutte senza alcuna sorta di esclusione.

La parata verrà aperta dai motociclisti di Moto GAM e LCR Roma, successivamente sarà la volta di uno striscione lungo ben 8 metri che porterà su la scritta “ Roma Europride 2011- Be Proud”. Dietro questo sfilerà un carro del Comitato organizzatore con 6 Drag Queen che sventoleranno la bandiera italiana. Il secondo carro sarà quello del Mario Mieli, poi quello de Il Cassero di Bologna e dietro a questo quello di radio Deegay che sarà presente per trasmettere la manifestazione in diretta dal sito www.deegay.it.

Non mancheranno le famiglie arcobaleno,con i rispettivi bambini; tutto intorno ci saranno una serie di striscioni di associazioni gay europee .E poi ancora Muccassassina con tantissima musica, il Coming out, gli orsi e poi il disco carro del Gorgeous; si tratta della celebre serata disco di Roma.

In seguito toccherà sfilare all’Arcigay Lombardia,Milano e Join de Jap e ancora CGIL,  Arcilesbica nazionale e il Mos, il movimento omosessuale sardo. Poi protagonisti della sfilata saranno  gli sportivi: nuotatori, tennisti lgbt italiani, calciatori, pallavolisti , dopo di questi la rete giovani Arcigay e Arcigay Perugia daranno spettacolo con un carro a forma di arca che porterà impressa la scritta “Siamo tutti sulla stessa barca”.

Molti altri carri saranno presenti, dal Carro di certi diritti e del portale gay Gay Smile a quello di Alcova e Amnesty e ancora i Buddisti Arcobalena. La parata si concluderà con la parata Gaya 360 con Donne in Rete, Natalie gay bar, Arcobaleni in Marcia, Italia dei valori, Sel.
La manifestazione raggiungerà il suo culmine quando sul palco di Circo Massimo salirà Lady Gaga,la cantante è da sempre sensibile alla tematica; in occasione dell’evento canterà la  canzone, Judas, dove sembra che la protagonista sia una Maria Maddalena attratta non tanto da Gesù quanto da Giuda.

Domani sarà una grande festa con 38 carri allegorici che da Piazza Repubblica a Circo Massimo daranno spettacolo con i loro colori e la loro musica. Alcune problematiche potrebbero sorgere a causa degli spostamenti di 41 linee del trasporto pubblico…. bisognerà senz’altro andarci organizzati…ma andarci!

Eren Gunes

Impostazioni privacy