News | Firenze, al via il Festival del Viaggio

FOTOGRAFIE, PREMI, E LIBRI: MILLE MODI PER PARLARE DI VIAGGIO NEL FESTIVAL DI FIRENZE \ ROMA – Ci sono molti modi per parlare di viaggi e c’è un’occasione che permette a tutti questi modi di fondersi in un unico grande evento: Il Festival del Viaggio di Firenze.

Questa manifestazione raccoglie varie iniziative: mostre fotografiche, premi letterari, presentazioni di libri… tutto ovviamente con un solo tema, il viaggio. Come una vacanza, le attività sono divise in “andata e “ritorno“, nomi originali per spiegare una divisone cronologica tra Giugno e Settembre: l’evento infatti taglierà trasversalmente l’intera estate, tanto che nel momento di pausa tra le due parti le attività continueranno con la possibilità per gli appassionati di mandare foto del loro viaggio di nozze che poi andranno a formare una esposizione.

Insomma il festival è un’ottima occasione per dimostrare come il viaggiare è un’attività che unisce varie espressioni artistiche, dalla fotografia alla letteratura: un appuntamento imperdibile per chi ama esplorare il mondo con passione e condividere l’esperienza con gli altri.

Per chi volesse avere più informazioni sulle varie attività interne al festival, questo il sito internet dedicato all’evento: http://www.festivaldelviaggio.it/2010/

Impostazioni privacy