News | America: la top 10 delle spiagge più belle

TOP 10 SPIAGGE PIU’ BELLE IN AMERICA SIESTA BEACH FLORIDA HAWAII \ Roma – Con l’estate alle porte si moltiplicano le classifiche su spiagge, città e mete da non perdere per organizzare una vacanza al top.

Chi ha in mente quest’anno di sorvolare l’oceano e dirigersi in America non può non dare una occhiata alla classifica annuale che dal 1991 è stabilita da S.P. Leatherman, direttore del Florida International University’s Laboratory for Coastal Research.

La “ Top 10 Beach Lis t” stilata dal Dottor Spiaggia, soprannome non casuale di Leatherman, vede al primo posto la Siesta Beach di Sarasota in Florida e si basa su circa 50 criteri che vanno dalla bellezza della sabbia al colore dell’ acqua alla presenza di servizi.

La medaglia d’argento e di bronzo è conquistata rispettivamente da Coronado Beach di San Diego e da Kahanamoku Beach nelle Hawaii.

Quarto e quinto posto sono occupati dalle spiagge di New York Main Beach e da la Cape Hatteras nel North Carolina famosa per il caratteristico faro e per essere un punto di ritrovo importante per tutti i serfisti dell’East Coast.

La seconda parte della classifica è occupata dalla spiaggia di: St. George Island State Park in Florida, dal Beachwalker Park del South Caroline, dalla Coast Guard Beach in Massachusetts, caratteristica per la sua temperatura dell’acqua che non sale sopra i 21 gradi.

Il penultimo posto è attribuito alla spiaggia hawaiana di Waimanolo Bay State Park in Oahu mentre, la spiaggia di Cape Florida State Park all’estremità sud di Key Biscayne si aggiudica l’ultimo posto di una classifica molto prestigiosa.

 

Impostazioni privacy