Eventi| Rimini Fiera SportDance 2011 balli spettacoli danzanti e mercatini

Sport Dance, Immagine dal web

EVENTI RIMINI FIERA SPORTDANCE 2011 BALLI SPETTACOLI DANZANTI E MERCATINI/Roma-

Ritorna alla fiera di Rimini l’evento SportDance edizione 2011, connubio di attrazioni che vanno dagli spettacoli da ballo in cui si esibiranno i migliori artisti ai mercati dedicati. Quì tutto quanto fa spettacolo e sono più di 140 le aziende che espongono le proprie creazioni nelle varie “arene” dedicate fino al prossimo 5 giugno, tutti i giorni fino alle ore 21, mentre più di 30000 ballerini in rappresentanza di ben 15 nazioni si esibiranno nelle loro migliori rappresentazioni danzanti.
La miriade di offerte di strutture ricettive della Romagna è ben nota, mentre dello proposte ad hoc sono state create appositamente per questo evento musicale che ormai da quattro anni invade la città con colori e musica.

Alla Fiera di Rimini non c’è angolo dei sei padiglioni utilizzati che non sia occupato dai ballerini impegnati a riscaldarsi e a ripassare i passi. Dagli esordienti alla tenera età di sei anni sotto gli occhi attenti di genitori e allenatori ai veterani fasciati da sobrie camicie bianche con papillon nero impegnati a far volteggiare dame ricoperte di lustrini e strasse su vestiti colorati quanto ridotti ai minimi termini.

Ad aprire ufficialmente l’evento, e quindi le danze, è stato l’avvocato Luca Pancalli, mentre fare gli onori di casa è stato compito solito ed ovviamente adempito con grande fervore dal presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni e la quarta edizione di SportDance è stata aperta ovviamente con l’inno di Mameli, reso più attuale dal ritmato battere di mani, o meglio, di piedi dei concorrenti.

Andrea Mariani

Impostazioni privacy