Eventi | Cagliari, Galleria Comunale dell’arte: slow Museum, ultimo appuntamento

INIZIATIVA CULTURALE SARDEGNA, SLOW MUSEUM A CAGLIARI \ ROMA -Una tazza di tè,una comoda sedia e un’opera d’arte: questi gli ingredienti base dell’iniziativa “Slow Museum“, in scena questa domenica per l’ultima volta alla Galleria Comunale dell’arte di Cagliari.

Questo progetto è stato lanciato dall’ANMLI (Associazione Nazionale Musei Locali e Istituzionale), che ha ben pensato di bissare l’avventura dopo il successo già ottenuto nelle precedenti edizioni svoltesi in altri musei della Penisola.

Allo scopo di portare i visitatori ad una riscoperta dei metodi di fruizione del museo, l’iniziativa propone l’ingresso allo scopo di visionare una o massimo due opere che verranno illustrate da personaggi di spicco appartenenti a diversi settori della cultura (cinema, arte, letteratura, giornalismo, etc), il tutto stando comodamente seduti a sorseggiare una tazza di tè: insomma un vero e proprio “slow food” declinato in parametri museali.

L’iniziativa merita sicuramente l’attenzione di chiunque si trovasse anche di passaggio in Sardegna: chissà che l’arte non si riveli una tappa delle prime vacanze di mare.

Francesca Testa

Impostazioni privacy