News | Roma, tra l’Eur e Ostia in arrivo il Secondo Polo Turistico

Ostia (foto dal web)

NEWS ROMA SECONDO POLO TURISTICO / ROMA – Dall’Eur a Ostia con ben cinque aree tematiche, parchi a tema e parchi verdi attrezzati: questo l’ambizioso progetto del Secondo Polo Turistico di Roma presentato ieri dal vice sindaco Cutrufo presso l’Università Luiss di Roma. Questa nuova area, che deve essere conclusa entro il 2013 e che presenta molte opere già inaugurate, comprende quattro parchi a tema come Zoomarine ed il nuovissimo Magicland di Valmontone (RM), ed uno in fase di realizzazione, Cinecittà World, ed uno presente ancora solo sulla carta, i Ludi di Roma.

Ad essere valorizzato sarà soprattutto l’immenso patrimonio verde della capitale con i suoi 16 mila ettari. Come sarà possibile percorrere questo ampio territorio? Tramite delle ippovie percorribili a cavallo.

E’ in via di realizzazione anche un campo da golf pubblico vicino alla Nuova Fiera di Roma, che sarà pronto a giugno 2013 e l’acquario Mediterraneum, in costruzione al laghetto dell’Eur. Ad Ostia, invece, è stato indetto il progetto Waterfront: la riqualificazione del lungomare e dell’entroterra del Municipio XIII. Il progetto prevede la realizzazione di una Città dei giovani con discoteche, palestre e spazi ricreativi. Tra le novità, spiccano le piscine in cui si potrà imparare a fare windsurf. Ostia si appresta probabilmente a diventare un luogo di attrazione turistica non solo per i romani ma anche per un viaggiatore che proviene da altre regioni italiane.

 

Ilaria Galli

Impostazioni privacy