Idee di Viaggio | Costa Azzurra, Festival di Cannes e non solo: Cosa vedere

Il Festival di Cannes (foto dal web)

IDEE VIAGGIO COSTA AZZURRA FESTIVAL DI CANNES COSA VEDERE / ROMAFino al 22 maggio la Costa Azzurra sarà lo scenario della 64esima edizione del Festival di Cannes, uno degli eventi più importanti legati al cinema internazionale. Ma oltre a questo celebre evento mondano, per cui accorrono turisti da ogni parte del mondo, ci sono tanti motivi per visitare la Costa Azzurra e le sue meravigliose bellezze paesaggistiche e attrazioni culturali. Meta fin dall’800 della borghesia e della nobiltà prima inglese poi russa, la  Costa Azzurra fu la meta di numerosi scrittori e artisti come Guy de Maupassant, Anton Cechov e Friedrich Nietzsche che amavano trascorrervi l’estate o rifugiarvisi per qualche mese.

Il turista che si trovasse a Cannes, Festival del cinema a parte, potrà dedicarsi allo shopping presso Rue d’Antibes e passeggiare per  boulevard de la Croisette, tra hotel extra lusso ed edifici storici. Magnifico il borgo di Villefranche-sur-Mer in cui, negli anni ’20 si trasferì l’istrionico Jean Cocteau. Per chi volesse dedicarsi al mondo dell’arte è consigliata la visita a due importanti musei: il Musée Picasso ad Antibes, località in cui si trasferì per breve tempo lo stesso pittore spagnolo e il Musée Matisse, dedicato interamente all’artista francese e situato nella meravigliosa Nizza.

Oltrei ai musei, di cui la Costa Azzurra è davvero ricca, i turisti potranno visitare e giocare (in modo responsabile) al mitico Casino di Nizza che si trova tra lussuosi palazzi e boutique da capogiro.

Ilaria Galli

 

 

Impostazioni privacy