News | Livorno: nel parco in groppa agli asinelli

LIVORNO, GLI ASINI NEL PARCO PERTINI – Fino al 14 Maggio chi dovesse trovarsi a Livorno potrà vivere in città un assaggio di vita campestre.

Infatti presso il Parco Pertini si trovano ancora per le prossime due settimane degli ospiti molto particolari: grazie ad una collaborazione del Comune di Livorno con l’Associazione orecchie lunghe e passi lenti di Casciana Terme, sono stati portati nel parco dei simpatici asinelli che faranno la gioia dei più piccoli.

Questi animali sono mansueti e molto socievoli tanto da svolgere spesso anche una funzione terapeutica per i bambini. Per tutto il giorno gli asinelli si troveranno nel parco e i più piccoli potranno osservarli, accarezzarli e salire in groppa per un giro.

L’iniziativa però non include solo questi tour a dorso di mulo ma anche attività ludiche e culturali: si svolgeranno infatti letture di gruppo di storie e leggende riguardanti il mondo degli asini e sarà inoltre presente   Silvia Lemmi, della Compagnia ArsNova, per organizzare giochi e trucchi pensati per i piccoli ospiti. A tutto ciò si aggiungerà anche un intrattenimento musicale offerto ogni sabato da un diverso gruppo musicale.

Per chi fosse interessato oltre a oggi (30 Aprile) i prossima appuntamenti con gli asinelli nel parco saranno il 7 e il 14 Maggio: uno spunto interessante per far divertire i più piccoli all’aria aperta!

Francesca Testa

Impostazioni privacy