News+%7C+Beatificazione+Papa+Giovanni+Paolo+II%3A+il+programma+dal+30+Aprile+al+2+Maggio
viagginewscom
/2011/04/28/news-beatificazione-papa-giovanni-paolo-ii-il-programma-dal-30-aprile-al-2-maggio/amp/
Categoria News

News | Beatificazione Papa Giovanni Paolo II: il programma dal 30 Aprile al 2 Maggio

BEATIFICAZIONE GIOVANNI PAOLO II PROGRAMMA EVENTI/Roma- La beatificazione di Karol Wojtyla del primo Maggio sarà preceduta da una serie di eventi pensati per i fedeli e pellegrini che accorreranno nella capitale per festeggiare il papa beato. Ecco un breve calendario con le maggiori veglie di preghiera per Giovanni Paolo II:

  • 30 Aprile, Circo Massimo: Veglia di preghiera e ringraziamento per la vita di Giovanni Paolo II. La preghiera, che di terrà tra le 20 e le 22.30, sarà presieduta dal Cardinale Agostino Vallini e prevede il collegamento video con Papa Benedetto XVI.
  • 1 Maggio, Piazza San Pietro: Santa Messa di Beatificazione. Durante la Messa, che inizierà alle 10, il Santo Padre dichiarerà beato Giovanni Paolo II
  • 1 Maggio, Basilica di San Pietro: Venerazione delle spoglie del Beato Giovanni Paolo II. Dopo la fine della messa, sarà possibile rendere omaggio alle spoglie del Pontefice, fino all’esaurimento del flusso dei fedeli.
  • 2 Maggio, Piazza San Pietro: Santa messa di ringraziamento. Il Segretario di Stato del Santo Padre Cardinale Tarcisio Bertone presiederà alle 10.30 la messa di ringraziamento per la Beatificazione di Giovanni Paolo II.
cristina

Pubblicato da
cristina