News | Settimana della Cultura: tutte le info

NEWS ROMA MILANO SETTIMANA DELLA CULTURA EVENTI INFO / ROMA – E’ iniziata ieri, sabato 9 aprile, la XIII edizione della Settimana della Cultura che durerà fino al 17 aprile. In questi giorni tutti i luoghi statali dell’arte e della cultura, di tutta Italia, saranno aperti gratuitamente al pubblico. Inoltre circa 2.500 appuntamenti tra mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti che renderanno ancora più speciale l’esperienza di tutti i visitatori italiani e stranieri. Per questo speciale appuntamento sono stati coinvolti circa 750 studenti di istituti tecnici e professionali per il turismo, licei linguistici e istituti alberghieri che presso alcuni dei principali musei statali italiani svolgeranno attività di accoglienza al Museo per i visitatori italiani e stranieri, distribuzione di materiali informativi, assistenza alle attività educative.

Il FAI e Legambiente partecipano alla Settimana della Cultura. Il FAI offre l’ingresso gratuito mercoledì 13 aprile al Castello di Masino a Caravino (To), alla Villa e Collezione Panza (Varese), all’Abbazia di San Fruttuoso a Camogli (Ge), al Parco di Villa Gregoriana a Tivoli (Rm) e al Giardino della Kolymberta (Ag). Legambiente propone sabato 16 aprile Viaggio in treno Cagliari – Isili nell’ambito del progetto: “Il treno: laboratorio itinerante di mobilità sostenibile e valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente della Sardegna”, quale rievocazione del viaggio inaugurale della tratta ferroviaria avvenuta nel 1888, promosso da Legambiente Sardegna, Comune di Isili e Arst-FdS. (Per ulteriori info sulle proposte FAI clicca qui)

Per conoscere tutti gli appuntamenti e tutti i luoghi statali aperti gratuitamente visita il sito del Ministero: www.beniculturali.it

Impostazioni privacy