News | Vinitaly. Debutta le Colline di San Giorgio

VERONA VINITALY DEBUTTO NUOVA LINEA / Roma – Nuove proposte nel panorama del vino italiano vengono presentate in questi giorni a Vinitaly. Interessante novità è l’ultimo nato della Cantina Beato Bartolomeo, “Le Colline di San Giorgio”.

Si tratta di dieci diverse tipologie ripartite tra Breganze DOC (Vespaiolo, Pinot Grigio, Pinot Bianco, Bianco Breganze, Cabernet Sauvignon, Pinot Nero e Rosso Breganze) e Veneto IGT (Pinot Nero Rosato, Moscato Giallo e Dolce Malvasia).

Originale è anche il tipo di presentazione organizzata tra i padiglioni della fiera: due affascinanti ragazze bionde in abito nero si aggireranno come duplicati dell’affascinante Anita Ekberg felliniana proponendo l’assaggio del vino affiancato da prodotti tipici (Asparago Bianco di Bassano DOP, Sopressa Vicentina DOP e il dolce La Fugassa). Lo scopo è quello di proporre le nuove bottiglie come icone italiane nel mondo, combinazioni di eleganza nel gusto e raffinatezza nel design del prodotto: cosa può rendere ciò meglio di un richiamo a “La Dolce Vita” di Fellini?

Francesca Testa

Impostazioni privacy