Francia | Valle della Loira: Castelli e hotel di lusso

Hotel Manoir le Minimes (foto dal web)

FRANCIA VALLE DELLA LOIRA CASTELLI LUSSO HOTEL / ROMA – La Valle della Loira, conosciuta come il Giardino di Francia, offre ai suoi visitatori impareggiabili paesaggi e importanti monumenti culturali. Nelle sue città  come Amboise, Angers, Blois, Chinon, Nantes, Orléans, Saumur e Tours si possono trovare gioielli di architettura e testimonianze storiche importanti, oltre ad un’atmosfera squiaitamente francese. Ma quello che rende la Valle della Loira unica e celeberrima in tutto il mondo sono i suoi innumerevoli e splendidi castelli.  I più famosi e visitati sono il Castello di Amboise, il Castello di Villandry e il Castello di Chenonceau, esempi superbi di arte, di ingegneria, e di reale buon gusto.

Per coloro che vogliono concedersi un lussuoso relax godendo degli incantevoli paesaggi della valle della Loira, è consigliabile un hotel che offra oltre a comfort di ogni tipo anche delle meravigliose viste dalle finestre delle sue camere. Si tratta dell’Hotel Manoir Les Minimes, sulla riva Sud di Amboise, che domina il fiume reale, la Loira. Un tempo accreditato domicilio di illustri famiglie, questo maniero è stato restaurato per offrire ai visitatori un armonioso equilibrio di delicatezza e intimità, favorendo il benessere e il relax.

Ogni camera ha una seduzione tutta sua. Per contemplare l’imponente bellezza del castello di Amboise e della Loira basta guardare dalla finestra la cui vista non ha eguali. Dalla prestigiosa suite completamente tappezzata di tela indiana, alla lussuosa camera con travi a vista, i dettagli creano l’atmosfera e fanno la differenza. La sua ubicazione nel quartiere più autentico di Amboise, ai piedi del castello e nelle vicinanze del centro della città, offre una situazione ideale per scoprire la regione della Turenna.

Dopo avere assaporato i piaceri di una pausa aperitivo nella terrazza fiorita del Manoir Les Minimes, partite alla scoperta del “Giardino della Francia”. L’hotel organizza anche delle escursioni nella riserva di Beaumarchais, a bordo di un treno. Potrete scoprire ed esplorare tutta la selvaggina allevata in Francia (struzzi, conigli, cervi ecc.). E’ possibile una visita nella riserva con guida italiana ed è disponibile un parco giochi per i bambini. C’è anche la possibilità di alloggiare sul posto.

Francesca Billeri

Impostazioni privacy