Divertimento | A Madrid per vivere l’horror da film: El Pasaje del Terror

IDEE VIAGGIO DIVERTIMENTI SPAGNA PASAJE TERROR / MADRID (Spagna) – ‘ El Pasaje del Terror’ : con questo termine spagnolo, che tradotto letteralmente significa “passaggio del terrore”, si intende un’ attrazione, uno spettacolo interattivo che introduce un nuovo concetto di ‘paura-divertimento‘ nei parco giochi. Nel ‘Pasaje del Terror’ vi ritroverete a vivere sulla vostra pelle il terrore visto tante volte dentro lo schermo. Già perchè sarete circondati da diversi personaggi dei classici film dell’horror: potreste imbattervi in Frankenstein o in Dracula, o in Jason oppure in Freddy Krueger. Una specie di giostra in cui le vittime siete voi:  entrerete in una villa degna dei migliori film di Wes Craven, (ingresso solo per gruppi di otto persone) camminerete lungo corridoi bui e sinistri, aspettando che qualcosa di terrorizzante succeda.

Per la prima volta questa attrazione fu sperimentata in Argentina a Mar del Plata nel lontano 1986, ma sono stati gli spagnoli ad aver perfezionato questa macchina del terrore. Dal 1989 il Parco Giochi di Madrid ospita turisti di tutto il mondo, tra i quali Tim Burton in passato, pronti a vivere un’esperienza più reale e terrorizzante di qualsiasi film. Al giorno d’oggi si tratta di una delle attrazioni più famose, con un totale di 20 milioni di visite e con sedi sparse in giro per il pianeta, come a Blackpool in Inghilterra o Miami negli Stati Uniti.  Ma il posto più interessante resta quello che si trova nella periferia di Toledo, a 1 ora di macchina da Madrid.

La Casa rural de Miedo o Casa de los Horrores è il luogo dove si va persino a festeggiare l’addio al celibato in alcuni casi. Una villa di 2 piani con cucina, bagni, sala da pranzo, salone e ben 10 stanze. Un albergo vero e proprio dove prenoterete per “essere terrorizzati”. Lo spettacolo dura 3 ore, dalle 10 di sera fino all’1 di notte, ed è realizzato da 5 attori più un coordinatore. Dopo si scarica tutta l’adrenalina in un vero e proprio party con animatori, fiumi d’alcool e tanta musica, e si conclude alla mattina con una buona e ricca colazione.

Si può prenotare solo per gruppi ed il numero massimo è di 26 persone al prezzo di 130 euro a testa, in cui è incluso alloggio, spettacolo horror di 3 ore, festa open bar di 7 ore, cena e colazione.

Gerson Thierry Seregni

Impostazioni privacy