News | Giappone:trovata falla dalla quale si riversa acqua radioattiva

GIAPPONE FALLA RADIOATTIVITA’/ROMA-La Tepco ha dichiarato di aver trovato la falla nell’impianto della centrale attraverso la quale si sta riversando acqua radioattiva in mare. La perdita si trova in un pozzo di calcestruzzo lesionato nel reatttore 2.
Inoltre oggi, per la prima volta dal terremoto e dallo tsunami di tre settimane fa, il primo ministro giapponese Naoto Kan si è recato in visita nelle regioni più colpite dalla tragedia, nel nord-est del Giappone, dove si sono contate circa 1000 vittime e ci sono ancora 1300 dispersi.

Previous articleNews | Bomba in Irlanda del Nord, vittima un poliziotto cattolico
Next articleNews | Costa d’Avorio: continua la strage, altre 1000 vittime nell’ovest del paese
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.