News | Italia 150 – 16/17 marzo musei gratis

NEWS ITALIA 150 MUSEI GRATIS 17 MARZO / ROMA – Per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha deciso l’apertura straordinaria e gratuita dei più importanti musei statali italiani.

La notte del 16 marzo saranno aperti:
Torino: l’Armeria Reale, la Galleria Sabauda e Palazzo Reale;
Milano: la Pinacoteca di Brera;
Firenze: la Galleria degli Uffizi, la Galleria Palatina, la Galleria dell’Accademia;
Roma: Palazzo Barberini, Castel Sant’Angelo e l’Aula X del Museo delle Terme di Diocleziano, il Teatro di Palazzo Altemps, il Monumento Nazionale a Vittorio Emanuele II;
Napoli: Palazzo Reale;
Cosenza: la Galleria Nazionale.

Il 17 marzo “al fine di assicurare la dovuta solennità e la massima partecipazione alle celebrazioni della ricorrenza del 150° anniversario della proclamazione dell’Unità d’Italia – si legge sul sito del Ministero – tutti i musei, i parchi e le aree archeologiche statali resteranno aperti gratuitamente“.

Previous articleNews | Happy Birthday Italia: festa culinaria nel mondo
Next articleI 150 anni d’Italia festeggiati anche da Google
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.